venerdì 7 luglio 2017

PUNTO FVG - 07/07/2017

Buon venerdì 7 luglio a tutti i lettori di MtS!
GFS di Wetterzentrale.de
Elaborazione grafica a cura di MtS!
Stiamo per entrare in un weekend ardente, con l'Alta Africana che spingerà sull'accelleratore, rendendo l'aria irrespirabile anche di notte in buona parte della Penisola, se non si escludono i settori montani dove, anche a causa di un passaggio perturbato proprio nel weekend, potrebbero esserci le condizioni per salvarsi dal caldo estremo che sta imperversando in tutta Italia. 
ATTENZIONE all'ondata di calore che, da oggi ai primi gorni della prossima settimana, soprattutto al sud, potrebbe assumere caratteristiche desertiche, con il caldo che da umido diventerà torrido e con i termometri raggiungeranno e localmente supereranno i 40°, sopratutto in Sardegna e Sicilia.

Per quanto riguarda la nostra Regione avremo cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con caldo afoso. Dal pomeriggio, sui settori montani, avremo un aumento delle nuvolosità con probabili locali temporali.
Le temperature saranno comrpese tra 24° e 29° sulla costa, tra 19° e 33° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 21 e 16 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.