martedì 25 luglio 2017

PUNTO FVG - 25/07/2017

Buon martedì 25 luglio a tutti i lettori di MtS!
GFS di Wetterzentrale.de
Elaborazine grafica a cura di MtS!
Il nucleo perturbato - imperniato tra Germania ed Olanda - responsabile della sfuriata temporalesca di ieri, continua ad essere presente sullo scenario barico europeo e, spostandosi verso i Balcani, caratterizzerà il clima della nostra Regione con tempo instabile ed a tratti localmente perturbato almeno sino a mercoledì. In seguito avremo un generale e graduale miglioramento del tempo con una nuova rimonta anticiclonica di natura nord africana che genererà la 5a ondata di caldo anomalo della stagione in corso.

IL PUNTO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Per qauanto riguarda la nostra Regione oggi avremo cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutte le zone al mattino, mentre nella seconda parte della giornata assisteremo ad un peggioramento della situazione con cielo variabile o localmente coperto e con possibili temporali, più probabili sui settori montani e dell'alta pianura; meno probabili, ma non escluse, le precipitazioni sulla costa.
Le temperature saranno comprese tra 21° e 26° sulla costa, tra 17° e 27° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 15 ed 8 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.