venerdì 1 settembre 2017

PUNTO FVG - 01/09/2017

Buon venerdì 1 settembre a tutti i lettori di MtS!
GFS di Wetterzentrale.de
Elaborazione grafica a cura di MtS!
La nostra Regione sarà interessata in questo e nei prossimi giorni da correnti d'aria fresche ed instabili che ne caratterizzeranno il clima con tempo perturbato ed avremo un netto calo termico. 
La giornata odierna è cominciata con cielo coperto, in seguito all'ingresso di un fronte da ovest forviero di diverse precipitazioni - anche temporalesche - che dalle prime ore di questa mattina bagnano tutta la Regione; il registro non cambierà per tutto il weekend, con clima instabile ed a tratti perturbato. Un deciso cambiamento dovrebbe attenderci a metà della prossima settimana con una nuova rimonta africana che ovviamente non avrà nulla a che vedere con gli apporti termici degli scorsi mesi, ma riporterà comunque condizioni estive.

Per quanto riguarda la giornata odierna, avremo cielo coperto su tutte le zone con diffuse precipitazioni, spesso temporalesche che, localmente, potrebbero assumere carattere violento. Non si escludono, durante la giornata, fasi di tempo migliore, anche se nel complesso la giornata sarà piovosa.
Le temperature saranno comprese tra 21° e 25° sulla costa, tra 18° e 25° in pianura, mentre le temperature medie in montagna saranno di 16 e 10 gradi, rispettivamente alle quote di 1000 e 2000 metri.

Comuzzi Dante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.